Nonostante oggi si usi per lo più la casella di posta elettronica come mezzo per inviare comunicazioni di vario tipo, sia messaggi informali che messaggi ufficiali, ci sono alcuni documenti o materiali per i quali è necessario utilizzare ancora il servizio di posta tradizionale.
Per alcuni tipi di documenti, in particolare, bisogna fare ricorso a buste particolari, chiamate buste a sacco. Vediamo insieme le loro caratteristiche e le loro funzioni.
Buste a sacco: cosa sono
Le buste a sacco sono più grandi delle normali buste da lettera perché sono concepite per contenere un maggior numero di fogli e soprattutto per inviare documenti che non possono essere piegati e che devono quindi arrivare al destinatario in perfette condizioni; hanno l’apertura sul lato corto così da facilitare l’inserimento e la successiva estrazione dei fogli dal loro interno e, di solito, è presente una striscia autoadesiva o gommata così da facilitarne la chiusura.
Si tratta di buste più robuste e resistenti e sono dunque ideali per spedire documenti importanti ed essere certi che arrivino integri a destinazione.
Buste a sacco: a cosa servono
Come anticipato, le buste a sacco servono per spedire una grande quantità di fogli per i quali le buste classiche non basterebbero, ma anche per inviare documenti e materiali importanti che non devono essere danneggiati o piegati. Ma di quali materiali si tratta nello specifico?
Ecco alcuni esempi:
- contratti e certificati;
- report e materiali aziendali;
- cataloghi e materiale pubblicitario;
- brochure su prodotti o eventi;
- fotografie;
- documenti ufficiali.
Buste a sacco: i formati
Su DoctaPrint hai a disposizione ben tre formati diversi per stampare le tue buste a sacco personalizzate e avere così sempre pronta quella giusta per ogni tipo di documento da spedire.
Puoi ordinare le tue buste nel formato 19×26 senza finestra con strip, oppure, per i documenti di dimensioni più grandi, nel formato 22,9×32,4 sempre senza finestra con strip, o infine quello 22,9×32,4 ma dotato di finestra 5×10 con strip, utile se vuoi che i tuoi recapiti o quelli del destinatario siano visibili all’esterno della busta.
Buste a sacco: perché personalizzarle
Oggi creare e soprattutto curare la brand identity è di fondamentale importanza per avere successo: presentare sempre un’immagine appropriata e professionale della propria azienda, infatti, consente di farsi pubblicità in ogni occasione.
Per questo motivo è bene che ogni brand crei un proprio logo da riportare su tutto il materiale da ufficio, così da rafforzare, appunto, l’identità del marchio. In particolare, il logo aziendale deve essere sempre presente sulle buste commerciali, sia quelle classiche, che quelle a sacco: quando si inviano documenti, materiale pubblicitario o cataloghi a clienti, effettivi o potenziali, fornitori o partner, infatti, è importante che le buste che ricevono non siano anonime ma rechino invece il logo del brand. È un modo per far girare il proprio nome e farsi quindi pubblicità in ogni occasione, oltre che per presentarsi sempre in modo accurato e professionale.
Come personalizzare le buste a sacco con DoctaPrint
DoctaPrint ti offre la possibilità di stampare le buste a sacco per la tua corrispondenza in modo semplice e veloce.
Non devi fare altro che registrarti sul sito, selezionare il formato desiderato, il numero dei colori della facciata della tua busta e la quantità di prodotto. Dopo aver visualizzato il preventivo, dovrai semplicemente caricare il file con la tua grafica da stampare sulle buste; se hai dubbi sul file caricato, puoi richiedere l’assistenza e la verifica da parte del nostro staff tecnico.
DoctaPrint ti garantisce un servizio rapido e di qualità: riceverai le buste a sacco ordinate in pochi giorni! Non aspettare, inizia subito a dare visibilità al tuo brand stampando le tue buste a sacco personalizzate!